13 motivi per adorare Robert Pattinson

« Older   Newer »
  Share  
•{Sweet Britney
icon6  view post Posted on 12/6/2009, 14:44




Non è un mistero che le ragazza di tutte le età amino l’attore/musicista Robert Pattinson, ma magari non avete capito il motivo per cui anche le ‘ smart girls’, cioè le ragazze intelligenti [ndr: abbrevierò con SM da qui in poi], rimangono a bocca aperta.

Lo potresti aver visto spiaccicato sulle copertine dei giornali delle sale d’aspetto. Oppure fulminato da un mago cattivo in Harry Potter. Oppure a cercare l’amore - per cento anni - in Twilight, da bravo vampiro d’altri tempi.

Potreste aver avuto la sensazione che c’è qualcosa nascosto dietro a quegli occhi color ghiaccio che manda automaticamente i cuori delle ragazze a mille (e quelli anche di qualche mamma un po’ più avanti con gli anni, magari), ma vi sfugge il perchè di come anche le SM - quelle che non si vogliono sentir chiamare FAN - rimangono comunque colpite dal nostro British Vampire. E dire che loro sanno che Edward Cullen e Robert Pattinson sono due persone a sè.

Ecco i 13 motivi, secondo Amanda Bell:

La prima ragione è ovvia. Le SM non si accontentano del bel visino o del fisicaccio, vogliono che dietro alla forma ci sia la sostanza. E nel caso di Robertino, non rimangono certo deluse.
Le SM esigono il talento. Se un uomo riesce a farti dimenticare i tuoi problemi e addirittura a farti illuminare di nuovo grazie ad una canzone o una parte recitata, si crea una sorta di attenzione e ammirazione nei suoi confronti. Rob riesce a far questo? Certo, sia recitando che cantando. Doppio punto per lui.
L’essere umili paga. Quando uno sa di non essere all’altezza dei propri obbiettivi e comunque fa lo splendido, non è una bella cosa, lo sappiamo tutti. In particolar modo le SM, che si stancano subito dell’uomo spaccone. E Rob, che non è particolarmente prestante e ’sporty’ e che si fa male facilmente anche nelle scene di stunt più semplici, risulta assolutamente più vero.
Robertino Pettnson legge! Beh, le SM lo fanno e lo stesso fanno i ragazzi inteligenti. Tra lettori c’è una connessione speciale, che esula del banale. E Rob legge un sacco, anzi: molto spesso ha rivisto nei film che ha interpretato dei personaggi che lui stesso ha estrapolato dalle sue letture.
E’ ironico. Rob riesce a far ridere le persone. Basta aprire un’intervista a casa su YouTube. Ti contagia con la sua allegria e - ancora piu importante - è autoironico. E’ il tipo di ragazzo che le SM porterebbero a far conoscere ai propri genitori. E gli piacerebbe: fascino e ironia vanno avanti per la mano…
Sa quando e come essere gentiluomo. Per gli Americani, gli inglesi hanno il vantaggio dell’accento e la mentalità un po’ d’altri tempi. Robertino ha più volte dimostrato di avere un ottimo istinto: quando è il tempo di scherzare e quando è il tempo per la serietà. La maturità per un’età come quella di Rob, non è un fatto banale, e le SM apprezzano. Inoltre l’accento: Rob parla l’inglese della Regina - mica si frigge con l’acqua, eh!! - non l’inglese de’ noattri!!
Sa ascoltare e sa parlare bene. Ancora una volta, guardate una qualsiasi delle sue interviste su YouTube. Vedete la sua faccia mentre ascolta le domande? Quanta attenzione ci mette? E poi, soprattutto, notate la sfilza di ‘ehmm’ e di ‘i don’t know’ prima di dare la risposta vera e propria? Rob non dice la prima cosa che gli passa per la mente: mette ordine nei suoi pensieri e poi, dopo il ragionamento, risponde con un discorso che ha un soggetto un verbo e tutto il resto. Alle SM piace che lui voglia comunicare in modo sincero e corretto. E questo ci porta al punto successivo.
Robert pensa. Come ho detto prima, dalle interviste traspare questo suo lato: prima di dare fiato alla bocca, ci rimugina un bel po’. Catherine Hardwicke l’ha sempre chiamato un ‘old soul’, un’anima antica. E le SM sanno il perchè.
E’ una figura pubblica molto gentile, ed è un buon amico. Chiunque fra le celebrità ti permette di fare foto praticameente sempre, non può non essere considerato generoso. E anche tutte le amicizie di Robertino - nuove o vecchie che siano - lo additano sempre come un amico fedele e leale: basti pensare a tutte le strade che ha aperto per i suoi amici connazionali (Sturridge e Bradley)
Non è perfetto. Il nostro Edward ha anche dei difetti - e mano male!! Intanto fuma. Poi, da bravo inglese, praticaemente ogni sera si infila nei pub a bere litri e litri di birra. E non si cura di chi è li con lui. E questo fa impazzire le SM ancora di più: la sua genuinità.
Non ha paura a mostrare la sua vulnerabilità. Rob è conosciuto sa sempre come un timido. E il suo parlare piano e i suoi tic nervosi - la mano tra i capelli è un must - sembrano avvalorare questa voce. Ma quanto contrasta questo quando lui afferma tranquillamente davanti alle telecamente che non è del tutto a posto con se stesso? La sua sensibilità gli è utile come artista, mentre la sua goffaggine lo rende piacevole con le altre persone. Questo mix sicuramente attirerà le persone dell’industria cinematografica.
E’ creativo, mostra di avere delle idee ed è ambizioso. Il futuro di Robertino dipende in larga parte da cosa deciderà di fare quando la Saga sarà conclusa. E lui sembra il tipo di persona che sa quello che vuole. Inolter, tutti quelli che hanno lavorato con lui lo indicano come uno che lavora sodo. Sicuramente potebbe fare strada!
Il fatto di Hollywood sembra non interessarlo più di tanto. Si ha l’impressione che Robertino lascerebbe tranquillamente tutta la fama appena conquistata, se trovasse qualcosa che lo interessa di più. Il non ricercare assiduamente la notorietà, è un altro aspetto che le SM adorano.
Che sia un’analisi veritiera oppure no, questa è l’idea che Rob fa arrivare di sè quando appare in pubblico. E in quest’era digitale, tutto può cambiare repentinamente e il povero Edward poterbbe ritrovarsi in un giro di maldicenze in un battito di cuore - anche se speriamo di no.

E le SM tengono gli occhi su di lui non solo perchè è un piacere per gli occhi, ma anche perchè vogliono sapere cosa lo aspetta e cosa deciderà di fare.

Cosa c’è? Non vi sentite parte delle SM ma amate lo stesso Rob Pettinsn? Entrate nel club! Cosa? Siete delle SM e non adorate Rob? Bene, potete tranquillamente esprimere la vostra opinione, ma sappiate che altre SM come voi vi potrebbero chiedere almeno 13 motivi per cui la pensate così!!

 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 5/7/2009, 14:30




wow!! degli ottimi motivi!! adesso lo amo ancora di più!!
 
Top
1 replies since 12/6/2009, 14:44   42 views
  Share