Rob Intervista Per Los40Principales

« Older   Newer »
  Share  
•{Sweet Britney
icon5  view post Posted on 7/7/2009, 22:07




"Un anno fa non riuscivo ad avere un appuntamento. Ora il mondo va al contrario. Posso avere tutte le quattordicenni che voglio." Ha detto l'attore inglese Robert Pattinson, che da un giorno all'altro è diventato il ragazzo del momento grazie al suo personaggio Edward Cullen.


Hai mai incontrato Zac Efron, la star di High School Music?
Ci siamo incontrati dopo una premiazione. Lui è il nuovo volto del successo. Ma è tutto il contrario di quello che credevo fosse. E' molto sincero e con i piedi per terra. Crederesti che sia preparatissimo ad affrontare la stampa, ma in verità non lo è.


Cosa dicono i fans di te quando ti incontrano di persona?
Sono incredibilmente intransigenti. Hanno le idee molto chiare su come dovrei vivere la mia vita. Chi si sarebbe mai aspettato che un quindicenne potesse avere dei valori morali così alti?


E' vero che hai fatto dei provini per altri ruoli da vampiro?
Si, ho fatto un'audizione per True Blood, ma non ha funzionato. Non pensavo neanche che avrei avuto la parte di Edward Cullen, perchè il suo personaggio è molto enigmatico. Non volevo interpretare il classico stereotipo del vampiro, quindi ho provato ad umanizzarlo.


Quando hai avuto la parte molti fans erano arrabbiatissimi...
Non mi volevano. Mi mandavano messaggi per dirmi che mi odiavano e internet era pieno di commenti negativi. Dicevano che sembravo un barbone.


Hai capito perchè Edward ha tanto fascino sulle ragazze?
No, non capisco perchè alla gente piaccia questo personaggio ad un livello così ossessivo.
Il fatto che sia così educato ed apre le porte alle ragazze, tutto quanto. Non capisco perchè possa piacere alle ragazzine.


Sei andato d'accordo con Kristen Stewart?
All'inizio ho pensato: 'è' così seria, quindi devo essere molto serio anche io'. Perciò sono andato avanti senza parlarle per due settimane. Lei deve aver pensato che stessi sulle mie. Le parlavo solo del film, di altri film, libri, tutte cose serie. Ma mi sentivo un'idiota. Ho lasciato perdere le finte e siamo andati d'accordo alla grande.


E' stato detto molte volte che sei innamorato di lei e che ti sei proposto sul set del film...
Non mi ricordo che sia successo, ma se l'ha detto lei, allora è vero.


Come è stata la tua carriera?
Ho iniziato come modello quando avevo 12 anni. Ero il più giovane nell'agenzia. Ero così magro che sembravo una femmina, e all'epoca andava di moda il look androgino. Poi ho fatto un pò di teatro amatoriale e alla fine qualche audizione.


E sei stato scelto per il film di Reese Whiterspoon, Vanity Fair...
Si, ma la mia parte è stata tagliata dal film. Così sono arrivato ad Harry Potter, il direttore del cast si sentiva in colpa.


Perchè non hai avuto più nessuna parte dopo Harry Potter?
Ho fatto qualche audizione ma continuavano a ripetermi che facevo paura...


E il tuo agente ti ha mandato a Los Angeles per fare più provini e hai avuto il ruolo di Edward. Non sei stato mandato a un corso di comunicazione dopo aver avuto la parte?
Si. Il mio agente continuava a ricevere messaggi come "sta ostacolando l'apprendimento!" (ride)
Semplicemente, non volevo rispondere come se fossi un robot. Neanche i bambini vogliono sentire sempre le stesse risposte, è noioso!


Cosa hai fatto da quando hai finito Twilight?
Ho vissuto a Los Angeles. Ho imparato a guidare e ho esplorato la città. E' una cultura molto diversa ta Londra. Non ci sono molti pub e la gente qui non capisce quanto sia normale a Londra andare fuori a prendere una birra. Credono sia bizzarro.


Hai già una macchina?
Una BMW cabrio del 1989. La cappotta è rotta, il cruscotto ha preso fuoco mentre stavo guidando e i sedili di dietro sembrano una pattumiera con tutta la mia spazzatura vecchia. E spero solo che la spia rossa che si è appena accesa non sia qualcosa di cui debba preoccuparmi. (Ride).


Ti sei fatto qualche buon amico a Hollywood?
Un paio. La maggior parte di loro fa parte di questo mondo. Vado per locali con addetti alle pubbliche relazioni e promoter. Mi fanno sempre foto mentre esco dai posti più ambigui. E' imbarazzante. Sono uscito ogni giorno per una settimana finchè non ho capito che la gente può pensare che io sia una sorta di alcolizzato.


Cosa fai nel tuo tempo libero?
Sono un musicista. So che tutti gli attori dicono di essere dei musicisti, ma io lo faccio da anni. Suono il pianoforte da quando avevo 4 anni e la chitarra classica da quando ne avevo 5. Ho appena iniziato a suonare blues e cose simili. Non sono un virtuoso ma non sono poi neanche male.


Ti si vedeva suonare in piccoli bar...
L'ho fatto un paio di volte, finchè qualcuno non mi ha ripreso e non sono finito su youtube. Mi hanno rovinato l'esperienza. Ora sarebbe impossibile suonare di nuovo a quella maniera.


Chi è il tuo musicista preferito?
Van Morrison. Ho tutta la sua discografia.


Tua sorella è anche lei nel mercato discografico, no?
Lizzy ha fatto una canzone di successo con la sua band Aurora. L'altra mia sorella lavora nella pubblicità. Io sono il più piccolo.


Ti trattavano come la loro bambola, vero?
Si! Mi vestivano come una femmina! (Ride). Ma è cambiato tutto quando ho compiuto 12 anni.


Hai interpretato Salvador Dalì, come è stata l'esperienza?
[...] Mi sono ossessionato con Dalì, ho letto tutto quello che potevo su di lui. E' stato il primo ruolo su cui potessi riflettere più seriamente. Era un tipo stranissimo, ma sento di poterlo capire. Era molto, molto timido.


Sembra che tu abbia un futuro luminoso di fronte a te...
E' strano come le cose cambino. Dopo essere stato disoccupato per così tanto tempo inizi a pensare 'non sbaglierò di nuovo'. Così ora, mi concentro solo su come interpreterò un ruolo. La mia sola preoccupazione è non sbagliare. Non voglio sembrare un'idiota e questa è una possibilità reale.



-_-
 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 7/7/2009, 23:16




quante cose si scoprono da una semplice intervista! xD
 
Top
•{Sweet Britney
view post Posted on 8/7/2009, 10:35




e qll ke ha detto di kris :cry:
 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 14/7/2009, 16:16




cosa ha detto kris??
 
Top
•{Sweet Britney
view post Posted on 14/7/2009, 21:03




SPOILER (click to view)
Sei andato d'accordo con Kristen Stewart?
All'inizio ho pensato: 'è' così seria, quindi devo essere molto serio anche io'. Perciò sono andato avanti senza parlarle per due settimane. Lei deve aver pensato che stessi sulle mie. Le parlavo solo del film, di altri film, libri, tutte cose serie. Ma mi sentivo un'idiota. Ho lasciato perdere le finte e siamo andati d'accordo alla grande.


E' stato detto molte volte che sei innamorato di lei e che ti sei proposto sul set del film...
Non mi ricordo che sia successo, ma se l'ha detto lei, allora è vero.


O.O
 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 16/7/2009, 20:40




mmm.........
 
Top
5 replies since 7/7/2009, 22:07   49 views
  Share