Quali Libri Legge Robert?

« Older   Newer »
  Share  
•{Sweet Britney
icon12  view post Posted on 9/7/2009, 11:31




Kill Your Friends: A Novel (P.S.) - John Niven (non tradotto)1997, anno della morte del Pop inglese e dell’arrivo del New Labour al potere. Una cupa, satirica e isterica analisi del mondo della musica, un luogo popolato da imbroglioni e ciarlatani dove l’ambizione è, più del talento, moneta corrente e dove il successo è irraggiungibile...
-Independent People by Halldor Laxness (non tradotto)Storia di Bjartus, guardiano di pecore, che dopo 18 anni al servizio di un padrone decide di raggiungere a qualunque prezzo l’indipendenza economica per non dipendere più da nessuno. E nulla potrà mettersi tra lui e la sua meta. Forse Solilja, la bambina che ha cresciuto come una figlia, riuscirà a fare breccia nel suo cuore.
-2666-Roberto Bolano (tradotto)Che negli ultimi anni della sua breve vita Roberto Bolaño fosse diventato una sorta di leggenda non stupirà il lettore di questo libro, che sin dalla prima riga verrà risucchiato in un universo che il romanziere, quasi avesse le capacità evocative di uno sciamano, fa sorgere sotto i suoi occhi, per poi scomporlo e ricomporlo a suo piacimento. Un universo in cui, come Alice una volta attraversato lo specchio, vediamo venirci incontro i personaggi più diversi (un misterioso scrittore di cui si sono perse le tracce, i quattro studiosi che lo cercano in giro per il mondo, un pittore che si è tagliato una mano e vive in un manicomio svizzero, una donna bella e folle, un giornalista nero che capita per caso in Messico e si trova coinvolto in una inquietante vicenda di delitti seriali...), ognuno dei quali, per una qualche ragione, indimenticabile. Ammaliati dalla stupefacente capacità affabulatoria di Bolaño, e dalla sua voce al tempo stesso amabile e ironica, ci addentriamo in un labirinto di luoghi, di segni, di incontri, di libri, di quadri, di sogni, di storie che generano altre storie: un labirinto dove ci aggiriamo frastornati e felici, senza tuttavia sentirci mai perduti. Giacché, pur nel moltiplicarsi vertiginoso degli eventi, dei generi e dei piani temporali, Bolaño sa tenere il suo racconto con mano salda: e il lettore è certo che tutti i nodi che si vanno aggrovigliando si scioglieranno.
-Money-Martin Amis (tradotto)Proposto fin dall’inizio come il messaggio di un suicida, il libro ha come protagonista John Self, un trentacinquenne ‘drogato di ventesimo secolo’, regista di spot pubblicitari alle prese con il suo primo lungometraggio ‘Money’. JS muove il suo corpo ingombrante, viziato da eccessi alimentari e alcolici, in una NY dominata dall’efficientismo caotico del successo e dei soldi. Ma la sua inadeguatezza alle regole della Grande mela non è il suo solo problema: ossessionato dalla certezza dell’infedeltà di Selina, la sua amante di Londra, la tempesta di telefonate ed è a sua volte chiamato da un molestatore misterioso.
-Ticket to Ride-Dennis Potter (non tradotto)Un uomo, affetto da amnesia, si ritrova a viaggiare su di un treno nella campagna inglese ed è ossessionato dal trovare una donna di nome Penny che potrebbe avere la chiave della sua identità.
-Doomed Love (Penguin Great Loves)- Virgil
Riduzione inglese dell’Eneide di Publio Virgilio Marone, in cui viene descritto l’amore ‘condannato’ dal fato tra Enea e Didone.
-Anthology-Tom WaitsLibro con gli spartiti delle canzoni di Tom Waits.
-Complete Poems: Charles Baudelaire (tradotto)Tutte le poesie di Charles Baudelaire
-E.M. Forster’s Collected Short Stories (tradotto)Racconti brevi di E.M. Forster
-Dali’s Autobiographies (tradotto)La mia vita segreta (Salvador Dalì)
 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 9/7/2009, 13:55




che bello il mio roby intellettualeee!!!!
 
Top
»Sara
view post Posted on 12/7/2009, 17:55




E Twilight?? xD
 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 12/7/2009, 20:39




giustooo! vedo che manca..mmm...strano!
:huh:
 
Top
3 replies since 9/7/2009, 11:31   65 views
  Share