Twilight vs Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Vampire Princess...
icon13  view post Posted on 18/7/2009, 20:20




E' proprio vero: se un giorno sei in cima alla vetta, un altro potresti trovarti dritto dritto nel dimenticatoio. Ok, in realtà la saga di Harry Potter non è del tutto dimenticata, visto che può tuttora contare su una folta schiera di appassionati, ma certo nel panorama dei film cult a taglio teen, dove di solito si accosta con una certa facilità l'appellativo di "fenomeno", il suo posto è stato preso da un'altra saga "fenomenale".

Stiamo ovviamente parlando di Twilight, la serie cinematografica tratta dalle opere letterarie di Stephenie Meyer che proprio in questo periodo, con la lavorazione del secondo capitolo New Moon, sta confermando di essere una manìa a tutti gli effetti (ve ne abbiamo parlato qui), salendo a pieno titolo al primo posto nel cuore dei teenagers di tutto il mondo. Per provare a porre rimedio a questo apparentemente irreversibile cambio di rotta, il maghetto più famoso torna sugli schermi con il sesto episodio tratto dal romanzo di J.K. Rowling, Harry Potter E Il Principe Mezzosangue, in uscita il 17 luglio...

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint questa volta saranno impegnati con il ritrovamento di un misterioso volume di proprietà del Principe Mezzosangue, che saprà fornire al giovane mago nuovi elementi riguardo Lord Voldemort. Per ora, la magia anti Twilight/New Moon sembra funzionare ben oltre le aspettative, visto che il trailer del film è già il video più cliccato su You Tube e l'attesa dei fan è tornata ad essere altissima.
In attesa di capire i risvolti di questa anomalo derby cine-letterario, anche New Moon non sta a guardare. Di novità dal set e dalla produzione ne arrivano (vere o presunte) più o meno tutti i giorni. Dopo il delirio per le riprese di Montepulciano, Robert Pattinson e soci in questi giorni sono a Vancouver, dove hanno risposto al trailer del piccolo mago con un video sul backstage di New Moon. E poi interviste e anticipazioni a go-go fino all'ultimo angolo di mondo dei vampirelli fashion victims del momento.
Per ora sembra ufficiale che rispetto al libro, New Moon il film sia destinato a prendersi molte (qualcuno dice troppe!) libertà, con addirittura Edward Cullen che invece ripresentarsi a Bella come una voce "senza corpo" diventa un'apparizione in stile Obi-Wan Kenobi di Star Wars.
Intanto, la sfida Harry Potter vs Twilight si prepara alla resa dei conti finale, quando insieme al settimo ed ultimo capitolo del mago uscirà Eclipse, l'ultimo atto di Volturi e compagnia bella. Chi la spunterà?



Image and video hosting by TinyPic



VS



Image and video hosting by TinyPic










Voi cosa pensate?
Io credo che siano dei generi diversi e non vanno assolutamente paragonati. ù_ù per me harry potter è una bellissima saga e di certo non si può paragonare a twilight.
Diciamocelo! Twilight sta diventando più tosto commerciale mentre Harry Potter mantiene sempre la sua integrità.
Poi ogniuno a il proprio parere.
 
Top
•{Sweet Britney
view post Posted on 18/7/2009, 20:39




Quoto benissimamente per quello ke dici tu... Io harry praticamente lo seguo da quando e' uscito..... molto carino poi vedere Daniel crescere è davvero bello mamma mia ke tenero ke era nel primo film :)
pero' beh io di twilight insomma dico della saga i libri sn stati veramente bellissimi... bisogna vedere ora i film.... :P a parte twilight ke mi ha compito molto :P

 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 18/7/2009, 20:57




già! :D vediamo come saranno...anche se io ho un pò paura dato che li stanno girando tutti di fila... :wacko:
 
Top
•{Sweet Britney
view post Posted on 18/7/2009, 21:01




veroooo ke kanaio xD
 
Top
Vampire Princess...
view post Posted on 18/7/2009, 21:25




speriamo che i registi siano bravi!
Sono la nostra unica speranza!
 
Top
4 replies since 18/7/2009, 20:17   78 views
  Share